Il Decreto fiscale 2020, veicolato nel D.L. 124/2019 modifica la misura dei versamenti della prima e seconda rata dell’acconto dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle società, nonché dell’imposta regionale sulle attività produttive già a partire dalla prossima data del versamento del secondo acconto previsto per il 2 dicembre. La novità consiste nel fatto che è previsto che il versamento debba essere effettuato in due rate del 50 per cento cadauna, anziché del 40 e del 60 per cento. La modifica non riguarderà, però, ogni contribuente, ma esclusivamente quelli esercenti un’attività con ISA approvato. L’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 93/E del 12 novembre 2019 a cui si rimanda per maggior approfondimento ha cercato di fornire i prima chiarimenti in vista dell’imminente scadenza del versamento previsto per il 2 dicembre (il 30 novembre cade di Sabato).
In sostanza, i soggetti interessati dalla modifica, dovranno versare una minor somma rispetto a quella a suo tempo comunicata.
Per maggiori informazioni si prega di prendere contatto con lo Studio che comunque provvederà per tempo a fornire il nuovo importo e modello di versamento.